Ricette di secondi piatti vegetariani per un pasto con ingredienti sostenibili
Alla ricerca di ricette di secondi piatti vegetali realizzate con ingredienti buoni e dal gusto equilibrato? Benvenuto! Qui trovi tutte le ricette di cui hai bisogno per seguire dare un tocco vegetariano alla tua alimentazione senza sentire la mancanza della carne.
Con i secondi vegetariani puoi ricreare la cucina classica, ma senza carne!
Hai mai pensato di proporre in tavola una rivisitazione senza carne dei piatti più classici della tradizione? Ti garantiamo un'esperienza di gusto e profumi inebrianti che non ti faranno pentire di questa scelta.
Iniziamo con un piatto stuzzicante come la Cremosa arancio con mousse di formaggio e radicchio, che accoglie in sé tre ingredienti che insieme si sposano creando un connubio imprevedibilmente armonioso.
Gli amanti delle consistenze miste adoreranno la Cremosa di zucca con feta e granella di pistacchio che alterna la morbidezza di una base setosa con il croccante del pistacchio leggermente tostato.
I secondi vegetariani sono molto versatili e piacciono a grandi e piccini!
I secondi vegetariani possono anche fungere da piatti unici, come per esempio le crespelle agli spinaci: un classico saziante e pratico da portare con sè per la pausa pranzo o un picnic con gli amici.
E cosa dire invece della grande varietà di burger e slider vegetariani che possono essere consumati in piedi o davanti alla tv per una serata informale?
Il burger di spinaci e quinoa accontenta anche coloro che non rinuncerebbero alla carne all’idea di una cena vegetariana. I burger di Pisellini Primavera invece sono tra i più amati anche dai più piccoli, e sono una soluzione perfetta per convincere i bambini a mangiare le verdure anche quando di solito fanno i capricci.
E per chi consuma le uova, ci sono la frittata di minestrone e la frittata di ricotta e pisellini, entrambe ottime anche fredde per un pranzo in spiaggia. Serve un tocco di raffinatezza? Ecco il flan di piselli e porro e il flan di spinaci, perfetti con una fonduta di formaggio.