Video Ricetta Finger Food di Piselli con Bacon - Ricette Findus
5 minuti
di preparazione
10 minuti
di cottura
Facile
4
Porzioni
Giovane, fresca e gustosa, aggettivi che ben si sposano a questa ricetta. Da preparare per accompagnare un drink e una chiacchierata tra colleghi, amici o parenti. Lasciati tentare dalla dolcezza dei Pisellini, esaltata dallo scalogno, che contrasterà con la cremosa acidità dello yogurt greco e con la croccante sapidità del bacon... Da provare!

Preparazione

Findus - Padella
In padella
  1. In una padella antiaderente stendere le fette di bacon ben separate e cuocerle da ambo i lati a fuoco vivo fino a renderle croccanti. Infine, farle riposare su carta assorbente.
  2. Soffriggere lo scalogno tritato in un cucchiaio d'olio, aggiungere i Pisellini Primavera e bagnare con il mestolo di brodo vegetale. Lasciar cuocere per 3-4 minuti finchè il brodo sia completamente evaporato. Salere e pepare a piacere.
  3. Aggiungere la menta tritata e lasciar intiepidire.
  4. Riempire i bicchierini a metà con i Pisellini, aggiungere un cucchiaio di yogurt greco. Infine, decorare con il bacon croccante a mo' di cialda e un po' di menta.
  5. Servire.

Suggerimenti

  • In Inghilterra esistono 2 tagli di bacon: il back bacon e lo streaky bacon. Il secondo è l'unico conosciuto in Italia e meglio si presta ad essere croccante.
    L'acidità dello yogurt non rientra nei vostri gusti? Fate delle uova strapazzate, meglio se solo l'albume.

Ingredienti

Prodotti Findus per questa ricetta

Elenco degli ingredienti

150 gr di 
Pisellini Primavera
4 fettine di bacon 
4 cucchiai di yogurt greco 
1 cucchiaino di scalogno fresco tritato 
1 mestolo di brodo vegetale 
1 cucchiaio di olio EVO 
q.b. di sale 
2 foglie di menta fresca 
q.b. di pepe nero 

Dove acquistare

  • Shop Link
  • Carrefour

Hai preparato questa ricetta? Lasciaci una recensione!

Per favore fornisci informazioni aggiuntive
* Campi obbligatori
* Campi obbligatori
Ti consigliamo di prestare la massima attenzione alle liste ingredienti dei prodotti utilizzati nella ricetta che ti stiamo suggerendo. I prodotti Findus presenti nella ricetta che ti stiamo suggerendo sono da consumarsi previa cottura