25 minuti
di preparazione
20 minuti
di cottura
Difficile
2
Porzioni
Pisellini Primavera ed agnello, un trionfo di dolcezza che viene esaltata dalla croccante panatura. Una ricetta elegante e impegnativa ma che darà soddisfazioni inaspettate.
Preparazione
In padella
In forno
In pentola
- Preriscaldare il forno a 200°C. Lessare i Pisellini Primavera come da istruzioni sul retro pacco, poi frullarli grossolanamente.
- Condire il carrè con un pizzico di sale e pepe e sigillarlo per pochi minuti in una padella antiaderente a fuoco alto, poi toglierlo dalla padella e lasciarlo riposare su un foglio di carta assorbente.
- Mettere le parature d'agnello nella stessa padella e farle abbrustolire per bene, poi aggiungere l'amido di patata, tostarlo e poi bagnare con un paio di mestoli d'acqua. Far ritirare per avere la salsa. Filtrarla, salarla leggermente e mantenerla in caldo.
- Nel frattempo lessare le patate in acqua bollente, scolarle e condirle con l'olio, un pizzico di sale e erba cipollina.
- Su una teglia con carta da forno posizionare l'agnello, asciugare bene la parte superiore e coprirla con il purè di Pisellini.
- Mescolare il pane con gli aghi di rosmarino e farlo aderire al purè di Pisellini.
- Infornare per circa 10 minuti finchè sia gratinato.
- Nel piatto mettere un fondo di salsa, la porzione di agnello sopra e di fianco le patate in insalata.
Suggerimenti
- La temperatura ideale di cottura dell'agnello al cuore è 60°, sarà rosa, se vi piace più cotto lasciatelo qualche minuto in più nel forno.
Ingredienti
Prodotti Findus per questa ricetta
Elenco degli ingredienti
Q.b. di olio EVO
1 Carrè d'agnello scordonato e pulito + le sue parature
2 pizzichi di sale
80 gr di
Pisellini Primavera
1 fetta di pancarrè sbriciolato grossolanamente
Q.b. pepe nero
1 rametto di rosmarino fresco
200 gr di patate novelle
Q.b. di erba cipollina
1 cucchiaio di amido di patata
Hai preparato questa ricetta? Lasciaci una recensione!
Ti consigliamo di prestare la massima attenzione alle liste ingredienti dei prodotti utilizzati nella ricetta che ti stiamo suggerendo. I prodotti Findus presenti nella ricetta che ti stiamo suggerendo sono da consumarsi previa cottura