Come si producono i piselli surgelati?
I piselli sono raccolti nel momento di massima maturazione ed entro due ore dalla raccolta vengono sottoposti ad un adeguato trattamento termico e poi surgelati.
I piselli surgelati Findus vengono raccolti, e successivamente lavorati, nel momento ideale della loro maturazione. Inoltre, grazie al processo di surgelazione a cui vengono sottoposti, si è certi di poter consumare il 100% di ciò che si compra, portando in tavola solo la parte buona di ogni prodotto.
La surgelazione è sinonimo di sicurezza e qualità in ogni periodo dell’anno, anche e soprattutto fuori stagione.
Da dove provengono i piselli surgelati Findus?
L’agricoltura è oggi sottoposta a una grandissima sfida: riuscire a garantire nutrimento a una popolazione in continua crescita. Ed è proprio per assicurare alle future generazioni un domani migliore che tutte le aziende agricole devono seguire pratiche di agricoltura sostenibile, rispettando regole ben definite che possono aiutare a preservare nel modo migliore il nostro pianeta. La principale iniziativa globale per un'agricoltura sostenibile è SAI Platform (Sustainable Agriculture Initiative Platform): lavorando in stretta collaborazione con aziende e agricoltori, condivide le migliori pratiche da seguire nel settore per garantire un'agricoltura sostenibile a livello ambientale, sociale ed economico.
Noi di Findus da sempre ci impegniamo per offrire prodotti di ottima qualità e frutto di attività sostenibili, proprio come i Pisellini Primavera Findus, provenienti da aziende agricole che rispettano standard rigorosi.
Per assicurare la disponibilità di piselli surgelati nutrienti e di ottima qualità, rispettiamo sempre i principi chiave di un'agricoltura sostenibile e responsabile, garantendo in questo modo che i nostri piselli surgelati vengano raccolti nel momento ideale e vengano subito surgelati così da mantenerne intatti la qualità e il valore nutrizionale.
Siamo inoltre in grado di massimizzare il raccolto e le qualità nutritive dei nostri piselli surgelati, riducendo al minimo lo sfruttamento delle risorse e gli sprechi e gestendo responsabilmente la fertilità del suolo, l’acqua e la biodiversità.
Come cucinare i piselli surgelati?
Ci sono due modi principali per cucinare i piselli surgelati: in padella e al microonde. I piselli surgelati in padella sono una preparazione veloce (5-6 minuti) e facilissima, che prevede la preparazione di un soffritto e l’aggiunta dei piselli e di un po’ d’acqua. Per ridurre ulteriormente il tempo di preparazione, cuocere i piselli surgelati al microonde con un filo d’acqua: basteranno solo 4 minuti.
Ricette con i piselli
Una ricetta di un piatto unico originale e di sicuro impatto è rappresentata della torta rustica con Pisellini Primavera, ideale per un pranzo in famiglia o un pic nic di primavera.
I pisellini, così freschi e teneri, sono perfetti per i bambini: rendili ancora più appetitosi preparando una ricetta divertente come quella delle stelline di semolino con piselli o gli irresistibili pie pop di verdure.
Perché non provare il gusto dei piselli anche nel dessert? Il gusto del gelato di Pisellini Primavera e della panna cotta green vi sorprenderà!
Scopri tutte le ricette a base di piselli surgelati!