Per l'ambiente

IL NOSTRO PERCORSO PER LA BIODIVERSITÀ

Poniamo al centro del nostro impegno per una Agricoltura Sostenibile lo sviluppo della Biodiversità. Impegnandoci a proteggere tutte le specie che prosperano nei nostri campi, ci prendiamo cura dell’ambiente e del clima del nostro pianeta. Il nostro obiettivo è che gli agricoltori con cui collaboriamo abbiano un’oasi di biodiversità sui loro terreni. Infatti, portare i campi a buoni livelli di biodiversità non solo consente un miglioramento dei parametri ambientali, ma apporta benefici anche alla stessa attività agricola.

 

 

 

 

FUTURO FIORITO

Noi di Findus crediamo che il miglioramento continuo sia fondamentale per contribuire a un futuro più sostenibile. Per questo siamo sempre alla ricerca di metodi innovativi per tutelare la biodiversità e salvaguardare il nostro Pianeta. Solo conoscendo l’importanza del nostro contributo, infatti, possiamo capire come migliorarci: ecco perché abbiamo lanciato il progetto “Futuro Fiorito”!

 

 

OASI FINDUS GREEN FOR LOVE

In collaborazione con 3Bee, climate tech company leader nella tutela della biodiversità, ha preso vita un nuovo progetto nel Parco di Pantanello, a pochi km da Cisterna di Latina. Abbiamo piantumato 100 alberi nettariferi che assorbono circa 4 tonnellate di CO2 l’anno e ospiteranno 5 milioni di insetti impollinatori per i prossimi 20 anni. Nei pressi del bosco, abbiamo già installato 5 alveari di nuovissima tecnologia, in grado di monitorare e tutelare fino a 300 mila api, riducendo del 30% la moria della colonia. Un sensore Spectrum trasmette informazioni in tempo reale sulla fauna del bosco.

 

 

CONFEZIONI RICICLABILI ED EMISSIONI DI C02

La totalità dei nostri imballaggi di vegetali è completamente riciclabile e, per le nostre confezioni in carta, abbiamo scelto di utilizzare carta proveniente da foreste gestite in modo sostenibile, con certificazioni PEFC. Nel 2020 abbiamo già ridotto le emissioni di carbonio per tonnellata di prodotto finito di oltre il 20% e le emissioni in termini assoluti del 14%. L’obiettivo per il 2025 è una riduzione del 45% delle emissioni di CO2 per tonnellata di prodotto finito.

 

 

OASI FIORITE CON RETAKE

In collaborazione con Retake, un movimento spontaneo di cittadini che promuove la bellezza, la vivibilità e la rigenerazione urbana, abbiamo dato il via ad un progetto di riqualificazione di aree verdi da nord a sud d’Italia, un rifugio per gli insetti impollinatori in città. Abbiamo inaugurato quattro Oasi Fiorite a Cisterna di Latina, Napoli, Milano e Roma.

 

 

Scopri di più sull'impegno di Findus

Green For Love è il nostro impegno e garanzia di un’offerta responsabile e sostenibile.
Ci impegniamo in progetti e azioni concrete, per il futuro degli oceani e dell’ambiente.