Perché i cibi verdi fanno bene?
Ore 8.00 – Piselli a colazione? Si, con uno dei dolci più tradizionali della cucina italiana: il ciambellone, da provare in versione “verde”. Eh sì, perché i piselli tra i legumi sono le migliori fonti naturali di zuccheri, la più rapida fonte di energia per il nostro corpo.
Ore 13.00: è l’ora per un pranzo gustoso e nutriente - Dimentica il solito panino: per la tua pausa pranzo puoi rendere i piselli protagonisti del tuo piatto. Un esempio? Porta da casa il cous cous di quinoa con Pisellini Primavera e semi di chia. Un piatto che garantisce il pieno di proteine, senza darti il senso di pesantezza dei grassi di cui i piselli sono privi.
Ore 16: la merenda che spezza - A metà pomeriggio, un buona merenda è quello che ci vuole per smorzare la fame. Provate il gelato di piselli, fonte naturale di proteine “verdi”
Ore 19: momento happy hour post palestra - Perché non accompagnarlo con un cibo fresco e gustoso, come il finger di piselli primavera con yogurt greco e bacon croccante? I piselli infatti sono tra i legumi più ricchi di ferro e potassio. Per questo sono consigliati per recuperare energia dopo una seduta di allenamento.
Ore 20.30: cena velocissima - I piselli sono ottimi per una cena leggera: grazie alla ridotta concentrazione di amido, contengono meno calorie e sono più facilmente digeribili del resto dei legumi. Per una cena dal gusto leggero ed equilibrato, prova il filetto di merluzzo su crema di piselli alla menta. Stupirai anche i palati più difficili.
Contenuti redatti in collaborazione con Network Comunicazione
Ti potrebbe interessare anche:
Spinaci e piselli, cibi contro il freddo
Piselli e vitamina C
Come cucinare le verdure: modalità e consigli