Anelli di totano (Totano atlantico)

Illex illecebrosus

Da dove proviene il pesce che hai acquistato?

Usa la nostra mappa interattiva qui sotto per scoprire dove peschiamo il nostro totano atlantico

I totani sono detti cefalopodi e, insieme a lumache di mare e cozze, appartengono ai molluschi.

Essi hanno una sacca di inchiostro, che può essere utilizzata per espellere una nuvola di liquido scuro per confondere i predatori. I totani hanno 10 arti; due di essi sono lunghi tentacoli retraibili. Due pinne triangolari possono essere trovate nella parte finale del corpo a forma di cono. La pelle contiene cellule pigmentali, che permettono un cambio di colore rapido. Il totano atlantico può crescere fino a 31 cm in lunghezza (lunghezza del mantello senza arti) e normalmente ha una vita di solamente 1 anno.

Durante la notte lo si ritrova in acque aperte, ma è più associato con il fondale marino durante il giorno. Si nutre di piccoli crostacei, piccoli pesci e altri totani. Gli anelli di totano sono prodotti dal corpo a forma di cono. Il totano cotto ha un colore bianco opaco. Ha un sapore tenue, leggermente salato. È ricco di proteine e povero di grassi e grassi saturi, è anche un’ottima fonte di acidi grassi omega 3.

Il totano atlantico è disponibile nei nostri Anelli di totano pastellati Findus.

Può vivere fino a

1

ANNO

Può crescere fino a

31

CM

Consiglio utile

Alcune delle informazioni qui descritte sono di tipo generale e di natura biologica relative alla specie.
Per informazioni nutrizionali più specifiche sul tuo prodotto, consulta la parte anteriore e posteriore della tua confezione di acquisto o per scoprire di più sulla nostra gamma collegati a: www.findus.it.