Salmone Keta

Oncorhynchus Keta

Da dove proviene il pesce che hai acquistato?

Usa la nostra mappa interattiva qui sotto per scoprire la provenienza del nostro salmone Keta

Il salmone Keta, come tutti i salmonidi, presenta una tipica pinna adiposa sulla schiena. Può crescere fino a 1 metro di lunghezza, cosa che lo rende la seconda specie di salmone del Pacifico più grande dopo il salmone reale. Come tutti i salmoni selvaggi, il salmone Keta è un pesce migratore anadromo: la schiusa avviene in acque dolci, migra poi nell'oceano per crescere e alimentarsi e dopo 3-6 anni torna nelle acque dolci per deporre le uova, dove successivamente muore. Nell'oceano, il pesce assume un colore blu-verde metallizzato con macchie nere, argentate sui lati e da argentate a bianche sulla pancia e si alimenta, ad esempio, con piccoli crostacei, calamari e piccoli pesci. Dopo aver fatto ritorno nelle acque dolci, smette di alimentarsi e il suo aspetto cambia notevolmente, con entrambi i sessi che sviluppano un motivo tigrato con vivaci strisce rosse e nere, sebbene meno pronunciate nelle femmine. I maschi sviluppano anche grandi denti simili a canini.

La carne cruda del salmone Keta è di colore arancione, rosa o rosso, ma più chiara del salmone rosso, argentato e reale. Rispetto alla maggior parte delle altre specie di salmone, la carne tende ad essere magra e quindi relativamente delicata nel sapore, ma più grassa rispetto, ad esempio, al merluzzo nordico e al merluzzo d'Alaska.

Come tutte le specie di salmone, il salmone Keta è ricco di proteine e acidi grassi omega-3, oltre ad essere una notevole fonte di vitamina B12.

Il salmone Keta è disponibile nei nostri tranci di pesce Findus. Può essere grigliato o cotto in padella con una spruzzata di limone e servito come piatto principale accompagnato da insalata.

Può vivere fino a

6

ANNI

Può crescere fino a

100

CM

Consiglio utile

Alcune delle informazioni qui descritte sono di tipo generale e di natura biologica relative alla specie.
Per informazioni nutrizionali più specifiche sul tuo prodotto, consulta la parte anteriore e posteriore della tua confezione di acquisto o per scoprire di più sulla nostra gamma collegati a: www.findus.it.