Nasello del Pacifico

Merluccius productus

Da dove proviene il pesce che hai acquistato?

Usa la nostra mappa interattiva qui sotto per scoprire dove peschiamo il nostro nasello del Pacifico

Il nasello del Pacifico, come il merluzzo nordico e il merluzzo d‘Alaska, appartiene all'ordine dei pesci simili al merluzzo, ma a differenza di questi, fa parte della famiglia dei Naselli, motivo per cui differisce da loro per l‘aspetto. Ha un corpo snello e argenteo e la testa appare relativamente grande rispetto al resto del corpo. Il nasello del Pacifico può crescere fino a circa 90 cm di lunghezza e può vivere fino a 16 anni, ma viene catturato regolarmente in più giovane età. Si nutre di invertebrati come ad esempio i crostacei così come di pesci più piccoli. Gli animali adulti formano larghi banchi di pesci e vivono sul fondo del mare o in acque aperte. La carne bianca del nasello del Pacifico è leggermente aromatica e povera di grassi.

Il nasello del Pacifico è disponibile come Fiori e Filetti di Nasello. È una vera prelibatezza cotto in padella con un filo d’olio, al vapore o al forno. Ha un sapore particolarmente buono se servito condito con erbe aromatiche fresche.

Può vivere fino a

16

ANNI

Può crescere fino a

90

CM

Consiglio utile

Alcune delle informazioni qui descritte sono di tipo generale e di natura biologica relative alla specie.
Per informazioni nutrizionali più specifiche sul tuo prodotto, consulta la parte anteriore e posteriore della tua confezione di acquisto o per scoprire di più sulla nostra gamma collegati a: www.findus.it.