Il merluzzo d’Alaska appartiene alla stessa famiglia di pesci del merluzzo e dell'eglefino, noti come i merluzzi o i gadidi. Hanno lo stesso corpo snello, ma il barbiglio del mento (organo di senso dall’aspetto filiforme simile ai “baffi”umani) è molto piccolo o addirittura assente.
Il merluzzo d’Alaska può crescere fino a 105 cm e può vivere fino a 22 anni, ma viene pescato regolarmente in giovane età. Si nutre di piccole creature, come il krill e altri crostacei e pesci. Gli adulti vivono abitualmente sul fondale del mare e si radunano in banchi, specialmente al momento della deposizione delle uova. Il merluzzo d’Alaska è un pesce leggero, molto tenero e con pochi grassi. Lo utilizziamo per lo più in alcuni nostri prodotti di pesce panato e ricettato quali ad esempio i Gratinati, le Croccole e i Bastoncini Omega 3.
Consiglio utile
Alcune delle informazioni qui descritte sono di tipo generale e di natura biologica relative alla specie.
Per informazioni nutrizionali più specifiche sul tuo prodotto, consulta la parte anteriore e posteriore della tua confezione di acquisto o per scoprire di più sulla nostra gamma collegati a: www.findus.it.
INSIEME PER IL FUTURO DEGLI OCEANI
La salute e la salvaguardia degli oceani sono un valore fondamentale per Findus.
Scopri di più sulla pesca sostenibile e l’impegno di Findus.