A chi cerca consigli utili e ricette per un minestrone leggero, proponiamo idee sfiziose e di facile esecuzione, dalle quali prendere spunto. Grazie alla croccantezza dei semi di lino e di zucca, e al gusto esotico di zenzero, germogli e bambù, conciliare equilibrio e gusto non è più una sfida impossibile!
Minestrone Orientale con miso e alga Kombu
Una ricetta rapida e semplicissima, pensata per chi ha sempre i minuti contati o poca dimestichezza ai fornelli: il minestrone leggero con miso e alga Kombu è davvero alla portata di tutti. Per prepararlo, basta rinvenire il Minestrone Leggero Findus secondo le istruzioni riportate sulla confezione, aggiungendo, fin dall'inizio della cottura, un cucchiaio di pasta di miso e l'alga Kombu reidratata. Una volta pronto, non resta che portare il piatto in tavola, meglio ancora se condito con un filo d'olio a crudo.
Ti potrebbe interessare anche:
Minestrone in Cestini di Parmigiano e Sesamo
In cucina, anche l'occhio vuole la sua parte. Perché non curare, quindi, la presentazione del minestrone? Un'alternativa dall'effetto scenografico, ma di semplice esecuzione, è rappresentata dai cestini di sesamo e formaggio. Per realizzarli, è sufficiente armarsi di una padella antiaderente dove sciogliere un paio di cucchiai di parmigiano con un cucchiaio di semi di sesamo, conferendo al formaggio fuso una forma circolare. Una volta pronto, si stacca il disco di parmigiano con una palettina, quindi lo si stende immediatamente su una ciotola o un bicchiere capovolti. Quando si sarà solidificato, il cestino sarà pronto per essere farcito con il Minestrone Tradizione Findus, precedentemente cotto secondo le indicazioni presenti sulla confezione.
Frittata di Minestrone
Un piatto unico e nutriente, al quale nemmeno i più piccoli di casa sapranno resistere: la frittata di minestrone è un vero e proprio invito all'assaggio! Per prepararla, occorre anzitutto cuocere il Minestrone Tradizione Findus nella variante preferita, seguendo le istruzioni riportate sul retro del pacco. Si scalda quindi un filo d'olio in una padella antiaderente, vi si versa il minestrone già pronto e, dopo averlo distribuito in maniera omogenea, si uniscono le uova sbattute. Si prosegue quindi la cottura fino a quando l'uovo si sarà rappreso, rigirando la frittata sui due lati. L'idea in più: guarnire il piatto con qualche foglia di basilico fresco lo renderà ancor più invitante e profumato!