Tutte le modalità e i tempi di cottura del burger di pesce
Frutto di un'attenta selezione degli esemplari più pregiati, pescati nel loro habitat naturale e sfilettati ancora freschi, i burger di pesce surgelati sono una soluzione gustosa e "salva tempo". Praticamente pronti all'uso, sono deliziosi sia in padella che al forno. Nel primo caso, è sufficiente preriscaldare qualche cucchiaio d'olio, togliere il burger dall'involucro protettivo, disporlo in padella ancora surgelato e regolare la fiamma a un'intensità medio-bassa.
I tempi di cottura per i Burger di Merluzzo e i Burger di Salmone Findus sono di appena 10 minuti; i Fish Burger richiedono 14 minuti, mentre per i Fish & Chips Burger sono sufficienti 13 minuti. In alternativa, si possono cuocere i burger di pesce surgelati in forno preriscaldato a 220 °C, dopo averli disposti su una teglia rivestita con apposita carta: i Burger di Merluzzo e i Burger di Salmone Findus saranno pronti in 15 minuti, mentre per i Fish Burger e i Fish & Chips Burger occorreranno, rispettivamente, 20 e 26 minuti.
Preparare il burger di pesce a partire dal prodotto fresco è un'operazione più complessa, che prevede diversi passaggi. Già in fase d'acquisto, è necessaria un po' di esperienza per saper scegliere gli esemplari più freschi, i quali andranno quindi spellati, deliscati e sfilettati; una volta puliti e uniti agli altri ingredienti, sarà possibile formare i burger. In padella, dovranno cuocere circa 5 minuti per lato; al forno, saranno pronti in 20 minuti. Le tempistiche possono comunque allungarsi nel caso sia prevista la panatura.
Consigli e suggerimenti per una preparazione ottimale del burger di pesce Findus
Chi si domanda come cucinare il burger di pesce a regola d'arte può tirare un sospiro di sollievo: se si opta per il prodotto surgelato, la preparazione è rapida e semplicissima. L'importante è fare riferimento alle indicazioni d'uso riportate sulla confezione, che suggeriscono tecniche e tempi di cottura per ottenere risultati impeccabili.
Ne è un esempio la preparazione al forno dei burger di pesce panati, come i Fish & Chips Burger, per i quali si consiglia la cottura in modalità ventilata. In questo modo, il calore raggiungerà il prodotto in maniera uniforme, mantenendolo croccante in superficie. In alternativa, è possibile utilizzare il forno statico, avendo cura di estendere la cottura per ulteriori 10 minuti.
Una volta cotti, i Burger di pesce Findus si prestano a un'infinità di ricette. Perfetti per farcire un panino, sono deliziosi anche accompagnati da un'insalata mista, da salse freschissime (maionese e dressing allo yogurt sono sempre una garanzia) oppure da un contorno di patate fritte o arrosto. Sono inoltre l'ingrediente a sorpresa per un piatto gourmet, ad esempio serviti con unatartare di avocado o un battuto di olive nere.
Indipendentemente dal tipo di preparazione scelta, l'ideale è consumare i burger di pesce ben caldi.
Le 2 cose da sapere su come cucinare il burger di pesce
Cucinare burger di pesce?
Cucinare burger di pesce è un’alternativa sfiziosa e nutriente ai classici hamburger di manzo. I burger di pesce surgelati sono una soluzione gustosa e salva tempo; sono praticamente pronti all'uso e sono deliziosi sia in padella sia al forno. Per cuocere i burger di pesce in padella basterà preriscaldarla per qualche minuto con un filo d'olio, disporre il prodotto in padella ancora surgelato e regolare la fiamma a un'intensità medio-bassa. Il tempo di cottura varia dai 10 ai 14 minuti. In alternativa, si possono cuocere i burger di pesce surgelati in forno preriscaldato a 220°C. Dopo averli disposti su una teglia rivestita con apposita carta, i burger di pesce cuociono tra i 15 e i 26 minuti. Perfetti per farcire un panino, i burger di pesce sono deliziosi anche accompagnati da un'insalata, da salse fresche oppure da un contorno di patate fritte o arrosto. È un piatto che piace a tutta la famiglia, bambini compresi.
Come preparare il burger di pesce?
Preparare il burger di pesce a partire dal prodotto fresco è un'operazione più
complessa, che prevede diversi passaggi. Già in fase d'acquisto, è necessaria un po' di esperienza
per saper scegliere gli esemplari più freschi, i quali andranno quindi spellati, deliscati e sfilettati.
Una volta puliti e uniti agli altri ingredienti, formate i burger con la loro classica forma. Cuocete il tutto
in padella per circa 5 minuti per lato, oppure al forno in 20 minuti. Serviteli con una tartare di avocado o un
battuto di olive nere per un piatto gourmet.