Come cucinare i Sofficini


 
I bambini adorano i sofficini. Sai come cucinarli al forno o in padella a regola d’arte? Scopri come cucinare i sofficini, perfetti per una cena veloce in famiglia!

I bambini li amano, per gli adulti sono uno sfizio irresistibile: stiamo parlando dei Sofficini, le inconfondibili mezzelune croccanti con un delizioso cuore di formaggio filante. Al forno o in padella, si preparano in pochi minuti e sono l'alleato vincente per una cena o un pranzo improvvisati, ma anche per un piacevole aperitivo con gli amici. Se cerchi dritte per cucinare i Sofficini a regola d'arte, sei nel posto giusto: scoprirai modalità, tempi di cottura e abbinamenti ideali, per portare a tavola i Sofficini con gusto e fantasia.

Cucinare i Sofficini:
tutte le modalità e i tempi di cottura dei Sofficini Findus

A seconda delle tue preferenze di sapore, delle tue abitudini alimentari o di eventuali esigenze dietetiche, puoi scegliere se cucinare i Sofficini al forno oppure in padella.

Nel primo caso, i Sofficini al forno, ti basterà munirti di una teglia antiaderente (o ricoperta con carta da forno), sulla quale disporre i Sofficini ancora surgelati. Sarà quindi sufficiente riporre la teglia nel ripiano centrale del forno, impostato in modalità ventilata e preriscaldato a 210 °C (oppure a 220 °C, se statico) e attendere 10 minuti, ricordando di rigirare i Sofficini a metà cottura.
In alternativa alla cottura al forno, puoi preparare i Sofficini in padella. Per farlo, colloca i Sofficini ancora surgelati in una padella capiente e aggiungi olio fino a coprirli per metà. Cuoci quindi i Sofficini a fuoco medio/basso per circa 6 minuti o, comunque, fino al raggiungimento della croccantezza desiderata. Ricorda di rigirarli spesso e servili ben caldi.

Carletto - Findus

Consigli e suggerimenti per una preparazione ottimale dei Sofficini

Cucinare i Sofficini Findus è un'operazione semplice e veloce. Non richiede particolari doti culinarie, né grandi investimenti in termini di tempo e di impegno. L'unica avvertenza consiste nel non ricongelare il prodotto, una volta scongelato, e consumarlo nelle successive 24 ore. Per la cottura dei Sofficini in padella, valgono le stesse regole utili per ottenere una panatura croccante e dorata: l'ideale è soffriggere pochi Sofficini per volta e a fiamma bassa, affinché abbiano modo di cuocersi in maniera uniforme e completa. Quando saranno pronti, potrai trasferirli su un piatto ricoperto con carta assorbente e lasciarli asciugare per eliminare eventuali eccessi di olio.
Indipendentemente dal fatto che tu scelga la cottura in padella o quella al forno, attendi circa 2 minuti prima di consumare i Sofficini: esalterai ulteriormente la naturale bontà e croccantezza del prodotto.

I Sofficini si prestano a un'infinità di ricette. Se sei in cerca di spunti, ricorda che quello con le verdure è sempre un binomio azzeccato: puoi ad esempio accompagnare i Sofficini a un'insalata mista, a un contorno di spinaci saltati in padella, a un piatto di pisellini stufati o a una porzione di carote al latte. I piccoli di casa li apprezzeranno anche insieme alle patatine fritte o con un purè di patate. Puoi anche scegliere di servirli con deliziosi intingoli, come una salsa a base di yogurt o di pomodoro piccante. Prepara i Sofficini in varianti sempre nuove e sfiziose: sapranno sorprenderti per la loro gustosa versatilità!

Le cose da sapere su come cucinare i Sofficini

Come cucinare i Sofficini?

Cucinare i Sofficini è davvero semplice, veloce e alla portata di tutti. Non richiede particolari doti culinarie e nemmeno grandi investimenti in termini di tempo. Possono essere cucinati in padella o al forno in base alle tue esigenze e quelle della tua famiglia. Indipendentemente da come tu scelga di cucinare i sofficini, ricordati di aspettare circa 2 minuti prima di consumarli: esalterai ulteriormente la naturale bontà e croccantezza del prodotto!

Come preparare i Sofficini?

Con i sofficini puoi sbizzarrirti e creare un'infinità di ricette! Preparare i Sofficini con delle verdure è un abbinamento perfetto: puoi ad esempio accompagnare i Sofficini a un'insalata mista, a un contorno di spinaci saltati in padella, a un piatto di pisellini stufati o a una porzione di carote al latte. I bambini preferiranno sicuramente i sofficini insieme alle patatine fritte o con un purè di patate. Puoi anche scegliere di servirli con deliziosi salse, come una base di yogurt o di pomodoro piccante.

Come cucinare i Sofficini al forno?

Per cucinare i Sofficini al forno basterà preparare una teglia antiaderente ricoperta con la carta forno. Successivamente disponi i sofficini ancora surgelati sulla teglia, riponila nel ripiano centrale del forno e imposta in modalità ventilata e preriscaldato la temperatura a 210 °C, oppure a 220 °C, se statico. Attendi 10 minuti per gustare i sofficini croccanti e gustosi.

Come cucinare i Sofficini in padella?

Per cucinare i Sofficini in padella, è necessario disporre i sofficini ancora surgelati in una padella capiente e aggiungere olio fino a coprirli per metà. Cuoci i sofficini a fuoco medio/basso per circa 6 minuti o, comunque, fino al raggiungimento della croccantezza desiderata. Ricorda di girarli spesso. Servili ben caldi.

Come cucinare i Sofficini in air fryer?

I Sofficini possono essere cotti in air fryer e sono pronti in soli 11 minuti. Preriscalda per 3 minuti e mezzo a 200°C la tua friggitrice ad aria, successivamente riponi i Sofficini ancora surgelati nel cestello e cuocili a 200°C per 11 minuti.

Quale olio usare per cuocere i Sofficini?

Non c’è un olio particolarmente indicato per cuocere i Sofficini. Tuttavia, per la cottura con olio ad alte temperature gli oli più adatti che tendono a deteriorarsi meno sono quello di oliva, l’olio extra vergine di oliva e l’olio di arachidi.

I NOSTRI PRODOTTI

SCOPRI ANCHE