Findus, azienda leader nel settore dei surgelati, in occasione della Giornata Internazionale della Felicità indetta per il 20 marzo, celebra per il secondo anno il Sofficini Day, la giornata dedicata alle celebri crepes ripiene, ideali per organizzare la “Serata Sofficini” all’insegna della condivisione e del divertimento. Per l’occasione al via un nuovo codino TV e una ricca campagna social e digital. Inoltre, il camaleonte Carletto porterà la sua felicità anche nelle città di Roma e Napoli, per coinvolgere i consumatori e invitarli ad organizzare la serata più felice dell’anno.
Per info visitare il sito Sofficini Day
Roma, 7 marzo 2023 - Chi non ha mai provato a far sorridere i Sofficini? Al loro arrivo sul mercato, negli anni ’70, le crêpes hanno rivoluzionato le abitudini alimentari delle famiglie italiane, proponendosi come un piatto pronto in pochi minuti che mette tutti d’accordo.
Un successo di Findus – azienda leader nel settore surgelati e parte del Gruppo Nomad Foods - che ha attraversato diverse generazioni e che ancora oggi conquista 5 milioni di famiglie italiane. Sinonimo di gusto e divertimento in tavola, i Sofficini sono infatti protagonisti delle serate in casa per 8 italiani su 10 (AstraRicerche/Findus, Anno 2022).
E quale occasione migliore per celebrarli se non il Sofficini Day, che torna il 20 marzo in occasione della Giornata Internazionale della Felicità, una giornata interamente dedicata alle iconiche crepes ripiene che da oltre 40 anni portano il sorriso e il buonumore in tavola.
Protagonista del Sofficini Day l’istrionico camaleonte Carletto, volto e anima del brand, che nei panni di un vero e proprio maestro di cerimonia invita tutti i consumatori ad organizzare la perfetta “Serata Sofficini”.
Tra gli ingredienti indispensabili, un gruppo di amici o la propria famiglia, palloncini, giochi da fare insieme, tanta allegria e un bel piatto di Sofficini!
Per l’occasione Findus lancia una campagna ad hoc - on air dal 6 marzo sui canali social del brand con un bumper di 6’’ e dal 12 marzo in tv con un codino da 5’’ – che vede protagonisti anche noti influencer in un’attivazione social all’insegna del divertimento.
Il Sofficini Day sbarca anche su Tik Tok, con simpatici filtri per sbizzarrirsi con amici e familiari a suon di contenuti social da ricondividere con l’#SOFFICINIDAY.
Ma le sorprese per il Sofficini Day non finiscono qui: in arrivo anche due weekend on the road a Roma e Napoli per coinvolgere tutti i consumatori con simpatici giochi all’insegna del divertimento.
Sabato 11 e domenica 12 marzo a Roma, presso il Parco Commerciale da Vinci, e sabato 18 e domenica 19 marzo a Napoli, presso Edelandia, a partire dalle ore 10:00 tutte le famiglie e i consumatori appassionati, in compagnia di mascotte e animatori, potranno cimentarsi in una divertente sfida, quella del Sofficini Party game. Ad accoglierli, un comodo divano e due grandi pulsanti per prenotarsi nelle risposte e divertirsi in compagnia di grandi e piccini.
A tutti i partecipanti sarà regalato poi un kit per replicare il gioco durante il loro Sofficini Day e per organizzare in casa la Serata Sofficini perfetta: nelle gift sarà presente il Sofficini party game, palloncini e album da colorare.
La campagna vede coinvolte Apload per attivazione e contenuti social, Ubik per creatività tv e bumper, Zenith per il centro media.
Findus è un marchio di proprietà in Italia di CSI – Compagnia Surgelati Italiana SpA - azienda leader nella produzione e commercializzazione di prodotti nel settore Surgelati e annovera tra i suoi marchi alcuni tra i più conosciuti ed amati in Italia. Il portfolio, infatti, include anche marchi quali Quattro Salti in Padella, Sofficini, Capitan Findus e tanti altri.
Per ulteriori informazioni:
Ufficio stampa Findus
INC Istituto Nazionale per la Comunicazione