Per sensibilizzare i consumatori sul tema dello spreco alimentare Findus presenta la nuova consumer promo “Primavera in Tavola 2023”. Ogni consumatore potrà decidere se partecipare al concorso votando la preparazione preferita o partecipare caricando sul sito relativo la propria ricetta anti-spreco realizzata con un prodotto della gamma Primavera Findus tra Pisellini, Spinaci, Fagiolini e Cuori di Carciofi. La ricetta dovrà poi essere condivisa sulla pagina del sito mostrando anche il pack del prodotto Findus utilizzato per poter essere votata. Per i vincitori in palio una Multicooker pro 8l e una Friggitrice ad aria instant vortex mini black firmate Instant Pot®.
Per info e regolamento visita il sito Primavera in Tavola
Più di un terzo del cibo prodotto in tutto il mondo viene perso o sprecato1, spesso tra le mura domestiche.
E secondo le ultime previsioni di BCG (Boston Consulting Group) nei prossimi anni questa tendenza continuerà ad aumentare.
Un importante ruolo anti-spreco è però quello dei prodotti “sotto zero” e i motivi sono diversi: in primis la lunga durata di conservazione del cibo, a seguire il controllo nelle porzioni e nelle quantità che dà la possibilità al consumatore di utilizzare solo gli alimenti di cui si ha veramente bisogno, infine la praticità stessa del prodotto che può far evitare sbucciature, spinature e lavaggi2 (con conseguente riduzione di utilizzo di acqua e di energia).
Findus, azienda leader nel mercato dei surgelati e parte del Gruppo Nomad Foods, per sensibilizzare i consumatori sul tema dello spreco alimentare lancia la nuova consumer promo “Primavera in Tavola 2023”: protagoniste del concorso, le ricette realizzate dai consumatori con un alimento di scarto.
Bucce di patate o di frutta, gambo o barba del finocchio, gambo di asparagi, carciofi o broccoli, pane raffermo: con un po’ di fantasia ogni avanzo di cibo può essere riutilizzato per creare nuove preparazioni. E per le ricette condivise e più votate sul sito dedicato alla promo, in palio una Multicooker pro 8l e una Friggitrice ad aria instant vortex mini-black firmate Instant Pot®.
La meccanica del concorso "Primavera in tavola 2023"
Partecipare al concorso “Primavera in Tavola 2023” è molto semplice: fino al 20/05/2023 basta preparare la propria ricetta partendo dall’alimento anti-spreco che si ha in cucina, aggiungere almeno un prodotto della gamma Primavera Findus tra gli ingredienti, scattare una foto includendo anche il pack del prodotto utilizzato e caricarla sul sito dedicato alla promo.
Dalla seconda fase inizierà la selezione e la votazione, da parte degli utenti iscritti al concorso, delle ricette presenti nella gallery fino alla scelta dei vincitori che potranno aggiudicarsi una Multicooker pro 8l o una Friggitrice ad aria Instant Vortex Mini Black Instant Pot®.
Inoltre, nella fase di selezione verranno sorteggiati 5 partecipanti che accederanno all’ultima fase per eseguire live la propria ricetta. Solo 3 di questi potranno vincere dopo essere stati valutati dallo chef e aggiudicarsi una Multicooker pro 8l, i restanti 2 vinceranno la Friggitrice ad aria Instant Vortex Mini Black.
La comunicazione a supporto
La nuova consumer promo è supportata da una campagna di comunicazione che prevede attività sui social, in store, su Tik Tok, online video e tv tag. La campagna vede la collaborazione di Apload che si è occupata dell’idea creativa e della realizzazione della promo.
Regolamento completo su: https://www.primaveraintavola.it/_common/pdf/regolamento.pdf
- Nome Concorso: Primavera in Tavola 2023
- Periodo di Svolgimento: dal 20/02/2023 al 20/05/2023 con votazioni entro il 26/05/2023 e assegnazione finale entro il 31/07/2023
- Montepremi: valore massimo stimato euro 4.798,92 iva esclusa
[1] FAO, Food Waste Index Report 2021
[2] IIAS - Istituto Italiano Alimenti Surgelati, 2020
Findus è un marchio di proprietà in Italia di CSI – Compagnia Surgelati Italiana SpA - azienda leader nella produzione e commercializzazione di prodotti nel settore Surgelati e annovera tra i suoi marchi alcuni tra i più conosciuti ed amati in Italia. Il portfolio, infatti, include anche marchi quali Quattro Salti in Padella, Sofficini, Capitan Findus e tanti altri.
Per ulteriori informazioni:
Ufficio stampa Findus
INC Istituto Nazionale per la Comunicazione