CARLETTO PROTAGONISTA DELL’ESTATE DI MIRABILANDIA
CON TANTE ATTIVITÀ E UN’ATTRAZIONE TEMATICA DEDICATA
Elettrizzanti discese sull’acqua a bordo dei gommoni dell’attrazione Blu River personalizzata a tema Carletto, indimenticabili Meet & Greet per scattare foto ricordo con il camaleonte, pause golose gli iconici Sofficini Findus: l’allegria e spensieratezza dell’istrionica mascotte Findus colorano il parco divertimenti più grande d’Italia per un’estate all’insegna del divertimento di tutta la famiglia.
Le attività, guidate dai team Quality ed Health Safety & Environmental, hanno spaziato su più fronti. Sono state illustrate le tecniche analitiche più innovative per combattere le frodi e prevenire i rischi per la salute dei consumatori anche attraverso strumenti avanzati di monitoraggio e tipologie di sanificazione. Un’attenzione particolare è stata dedicata alle tematiche relative ai controlli ispettivi sulle materie prime e alla conoscenza delle matrici alimentari e dei pericoli associati alla loro manipolazione, conservazione e consumo.
Roma, luglio 2024 - Personaggio mitico e indimenticabile, camaleonte dai mille talenti, amato da grandi e piccini: Carletto, l’istrionica mascotte del Gruppo Findus, arriva per la prima volta a Mirabilandia, il parco divertimenti più grande d’Italia. E lo fa in grande stile
tematizzando con i suoi colori e le sue immagini da luglio fino al 3 novembre una delle attrazioni più famose del parco: il Blue River, l’elettrizzante discesa acquatica lungo una pista ondulata a bordo di un gommone, offrendo un’esperienza ancora più coinvolgente per tutta la famiglia.
Per una pausa golosa tra una discesa e l’altra, fino al 25 agosto gli amanti delle specialità Findus troveranno, presso “Il Chiosco di Carletto”, un menù con uno dei prodotti più amati dai grandi e piccini: I Sofficini, (Pomodoro e Mozzarella e Prosciutto cotto e Mozzarella) da abbinare ad una porzione di patatine fritte ed una bibita. Inoltre, sarà possibile gustare gli sfizi di Carletto scegliendo tra i classici Supplì o le Crocchette di patate. Il menù Sofficini sarà proposto anche nei ristoranti di Mirabilandia “Drive-In” e “Toro Seduto”.
Inoltre, tutti i fine settimana, dal venerdì alla domenica dal 12 Luglio al 4 Agosto, e tutti i giorni dal 9 al 25 Agosto, Carletto incontrerà i propri fan in un vero e proprio Meet & Greet dedicato nell’area adiacente al Chiosco, in cui sarà possibile scattare foto e interagire con il camaleonte.
“Da 26 anni, Carletto, volto e anima del brand Sofficini, porta il sorriso nelle case di milioni di Italiani, per la gioia di grandi e piccini. – ha commentato Alessandro Solazzi, Cluster Marketing Director Southern Europe – Grazie a Carletto e alla sua simpatia contagiosa, tutti possiamo tornare un po’ bambini e quale posto migliore se non Mirabilandia, che accoglie ogni anno oltre un milione di visitatori, per celebrare questa magica connessione? Siamo entusiasti di collaborare con una realtà come Mirabilandia e proporre a tutti i visitatori del Parco le speciali attività a tema Carletto, offrendo momenti divertenti e gustosi con alcuni dei nostri prodotti più amati”.
Capace di conquistare grandi e piccini con il suo mood spensierato, irriverente e allegro, Carletto rappresenta il bambino presente in ciascuno di noi. Un personaggio leggendario che ha saputo conquistare uno spazio da protagonista sui mezzi tradizionali, sul web, nei punti vendita e nelle attività di consumer promotion sul piccolo schermo, fino ad aggiudicarsi un cortometraggio tutto per lui, presentato lo scorso anno al Giffoni Film Festival.
“Siamo particolarmente contenti della partnership con Findus per questa iniziativa – ha spiegato Sabrina Mangia, Direttore Sales and Marketing di Mirabilandia – perché sposa perfettamente quello è l’obiettivo del nostro Parco: regalare grande divertimento a tutta la famiglia. E grazie a un personaggio iconico come Carletto, che si aggiunge ai nostri characters, per le vie di Mirabilandia avremo un amico in più a disposizione per delle simpatiche foto ricordo, che siamo certi attirerà un pubblico non solo di bambini”.
Findus
Findus è un marchio di proprietà in Italia di CSI – Compagnia Surgelati Italiana SpA - azienda leader nella produzione e commercializzazione di prodotti nel settore Surgelati e annovera tra i suoi marchi alcuni tra i più conosciuti ed amati in Italia. Il portfolio, infatti, include anche marchi quali Quattro Salti in Padella, Sofficini, Capitan Findus e tanti altri. www.findus.it
Mirabilandia
850.000 mq, oltre 35 attrazioni, 6 aree tematiche, show, punti ristoro, negozi e photocall. Con questi numeri Mirabilandia è il più grande parco divertimenti in Italia. Dall'apertura del 1992 a oggi ha continuamente aggiornato la sua offerta con attrazioni nuove, sempre uniche e diverse, per coinvolgere famiglie con bambini, ma anche giovani e adulti spericolati. Le tecnologie all'avanguardia rendono il Parco da Guinness dei primati: iSpeed il più alto e veloce launch coaster in Italia, Katun il più lungo inverted coaster in Europa, Divertical è il più alto water coaster al mondo ed Eurowheel, con i suoi 90 metri, è la seconda ruota panoramica più alta del continente. Il 2019 è stato l'anno di Ducati World: 35.000 mq completamente trasformati per accogliere la prima area tematica al mondo ispirata a un brand motociclistico dove è presente l’esclusivo Desmo Race, il rollercoaster interattivo che simula la guida di una Panigale V4. Nel 2014 è stata inaugurata Dinoland, la più vasta area presente in un parco divertimenti dedicata al mondo dei dinosauri. Il mondo dei cowboy è arrivato nel 2016 con la Far West Valley, completamente in stile old west e adatta a tutta la famiglia. Nella stagione 2022 è stata inaugurata The Walking Dead, l’horror house del parco completamente ispirata al tema della nota serie tv americana. Molto amato e seguito anche il programma degli show che propone, tra gli altri,“Hot Wheels City-La nuova sfida”, il più acclamato stunt show d'Europa, con il loop mobile più alto, 15 metri di altezza, mai eseguito prima in un parco divertimenti. Ad animare le vie del parco e alcuni spettacoli sono arrivati anche i famosi personaggi di Nickelodeon. Accanto a Mirabilandia nel 2003 è nato Mirabeach, un Parco acquatico in stile caraibico con sabbia bianchissima e una laguna cristallina che concilia relax e divertimento. Nel 2018 l’area è stata ampliata con ulteriori 20.000 mq, in cui sono ospitati 6 emozionanti scivoli, un’esclusiva area Vip e una piscina a onde di 2.000 mq.
Per ulteriori informazioni:
Ufficio stampa Findus
Adnkronos Comunicazione