Festa a tema #1: FESTA DEI COLORI
Rosso, blu, rosa, arancio, giallo, verde…si sa, i colori accesi e brillanti portano sempre allegria e felicità! Infatti io, che sono un camaleonte e posso diventare di tutti i colori, sono sempre contento 😊
Posso darti un consiglio per far divertire i tuoi bambini? A volte bastano pochi e semplici trucchi per farli felici, ad esempio potrebbe essere una bella idea organizzare una FESTA DEI COLORI!
Tutto quello che ti occorre sono:
- dei colori non tossici adatti alla pelle (li puoi trovare nelle migliori giocattolerie oppure li puoi acquistare su internet: ricorda di accertarti che siano testati dermatologicamente)
- e…tanta fantasia!!!
Potresti colorare il viso dei bambini ognuno con un colore diverso oppure cimentarti nel realizzare dei piccoli disegni: come dei segni da indiano, delle farfalle, dei cuoricini o dei baffi e una benda da pirata!
Libera la tua fantasia e organizza una bella festicciola: la puoi fare sia a casa che all’aria aperta. E non dimenticare di preparare una super merenda o cena per i tuoi bambini a base dei miei buonissimi Sofficini.
Vedrai, si divertiranno un mondo!
Festa a tema #3: FESTA TALENT
Si sa che io, Carletto, sono uno showman nato! Sono telegenico, bello e simpatico…cosa posso volere di più? Modestia a parte, ognuno di noi ha un grande talento, basta scoprirlo e coltivarlo giorno per giorno.
Per far capire ai bambini i loro punti di forza e per fargli apprezzare la loro diversità nei campi dove sono più bravi, potresti organizzare una FESTA TALENT.
Ti spiego come fare:
- realizza un palco partendo da un grande scatolone e dipingendolo un po’, lasciando uno spazio al centro per scrivere “IL MIO TALENTO”, tipo nella foto a fianco. Questo fungerà da palco;
- chiedi ad ogni bambino qual è la cosa che gli piace più fare: cantare, recitare, ballare, suonare, raccontare barzellette e chi più ne ha, più ne metta;
- su dei fogliettini scrivi dei numeri e, con un po’ di scotch, attaccali sulle magliette dei bambini. Ogni numero corrisponderà ad un bambino e il presentatore avrà il compito di chiamare sul “palco” i giovani talenti uno per uno, indicando la loro dote che avrà scritto su un foglio.
Cosa si vince alla fine? Tanto divertimento e tanti sorrisi!
Eccomi nella foto mentre mi esibisco nel mio numero migliore: fare festa mangiando i Sofficini!