Le specie settentrionali e meridionali della passera del Pacifico appartengono alla famiglia dei pesci piatti con occhi a destra (Pleuronectidae). Le loro larve hanno la forma di un pesce normale, ma quando crescono attraversano nelle fasi giovanili il cosidetto processo di metamorfosi in pesce piatto: l'occhio sinistro migra sul lato destro del corpo, quello che poi sarà il lato superiore.
La passera del Pacifico può crescere fino a 60-70 cm di lunghezza e può vivere fino a 26 anni, anche se viene regolarmente pescata in età più giovanile. Si alimenta con piccoli animali come vermi, crostacei, ofiuroidei, molluschi e pesci di piccole dimensioni. Questa specie vive sul fondo del mare mimetizzandosi con la sabbia, la ghiaia o le rocce. Il suo lato cieco è bianco o bianco crema, la superficie superiore può avere varie tonalità del grigio, dell'oliva o del marrone ed è talvolta contrassegnata da puntini gialli o rossi.
La carne con basso contenuto di grassi della passera del Pacifico ha un sapore tenue dolciastro. Questo pesce popolare può essere servito in molte deliziose varianti, tra cui fritto nel burro, impanato o come filetto al naturale.
Consiglio utile
Alcune delle informazioni qui descritte sono di tipo generale e di natura biologica relative alla specie.
Per informazioni nutrizionali più specifiche sul tuo prodotto, consulta la parte anteriore e posteriore della tua confezione di acquisto o per scoprire di più sulla nostra gamma collegati a: www.findus.it.
INSIEME PER IL FUTURO DEGLI OCEANI
La salute e la salvaguardia degli oceani sono un valore fondamentale per Findus.
Scopri di più sulla pesca sostenibile e l’impegno di Findus.