Come preparare i Bastoncini Findus per tutta la famiglia
Metodi di cottura dei bastoncini di pesce findus e idee di ricette
I Bastoncini Findus sono un classico delle nostre tavole. Ma qual è la migliore ricetta di bastoncini di pesce con cui esaltare la loro inconfondibile croccantezza?
Come cucinare i Bastoncini Findus per tutta la famiglia?
Dai metodi di cottura alle idee di ricette, passeremo in rassegna i trucchi su come cucinare i Bastoncini di pesce Findus a regola d'arte e realizzare piatti indicati all’alimentazione di grandi e piccini.
Cucinare i bastoncini findus: tutti i metodi di cottura e preparazione
Non ci sono più scuse: se un tempo le lunghe procedure di pulizia potevano scoraggiarne l'acquisto, oggi il pesce è praticamente pronto all'uso. Tra le tante proposte disponibili, i Bastoncini di pesce Findus rientrano a pieno titolo nel podio delle preparazioni più apprezzate. Croccanti fuori, ma dal cuore morbido, sono la base per piatti invitanti e golosi, amati da grandi e bambini. Grazie alla varietà di ricette con bastoncini di pesce surgelati, è poi facile portarli a tavola in vesti sempre nuove, per stupire il palato dei commensali con piatti inediti e mai banali.
Bastoncini Findus: un alimento per tutta la famiglia
I Bastoncini Findus non sono soltanto una delizia per il palato, ma sono anche un alimento equilibrato per tutta la famiglia.
Il merluzzo è un pesce povero di grassi, ricco di proteine e indicato per tutte le età. La ricchezza di selenio nelle sue carni supporta la funzionalità del sistema immunitario.
La versatilità dei Bastoncini Findus, inoltre, li rende l’alimento perfetto per soddisfare il palato di ogni commensale, compresi quelli più giovani. Con un po' di fantasia infatti, i Bastoncini di pesce possono trasformarsi in raggi di sole, lettere dell'alfabeto o nel sorriso di un volto fatto di ortaggi.
Cosa abbinare ai bastoncini Findus?
I Bastoncini Findus sono molto apprezzati non solo dai più piccoli, ma anche dai palati degli adulti. Provali con cereali e insalate, salse e altri ingredienti gustosi che trasformeranno un piatto tradizionale in una pietanza dall'aria gourmet!
Dalla Spagna ai Paesi Bassi: le ricette con bastoncini di pesce surgelati Findus sono davvero tantissime e prendono spunto dal meglio della cucina internazionale.
Chi ama i sapori orientali, ad esempio, può realizzare un piatto unico dal gusto squisito: parliamo dei Bastoncini Findus con riso nero, alghe e foglia d’oro. Basterà creare un mix a base di aceto, miele, yogurt al cocco e lime, con cui accompagnare i Bastoncini Findus e ottenere un risultato davvero esplosivo.
E se si vuole dare un tocco piccante alla propria cena, noi di Findus consigliamo i bastoncini di merluzzo rivisitati in chiave spagnola, accompagnati divinamente dal sapore dolce ma deciso della salsa Romesco.
Per realizzarla, si devono unire la paprika, i capperi e il peperone in un composto dal sapore speziato.
Per impiattarli si adagiano i bastoncini su un paio di foglie di radicchio rosso e di indivia belga e si decora il piatto con del sedano verde tagliato a piccole falde e qualche cucchiaio di pesto di capperi. Consigliamo di servirli ancora caldi, accompagnando i bastoncini a una ciotolina di salsa Romesco.
Noi di Findus consigliamo anche la ricetta dei Bastoncini all’Olandese, una versione alternativa a quella del classico panino abbrustolito ripieno di wurstel. La sua realizzazione è semplice e rapida: in una padella, si cuociono i Bastoncini di Salmone Findus come da istruzioni; nel frattempo si tagliano i panini longitudinalmente e li si farcisce con una cipolla tritata grossolanamente, un cetriolino sottaceto tagliato a rondelle e alcuni pezzetti di aringa affumicata. Quando sono pronti, si dispongono i Bastoncini di Salmone all'interno dell'hot dog e si guarnisce il tutto con una salsa composta da ketchup e un pizzico di curry. Facilissimo, vero?
Per realizzare questi piatti e scoprire qual è la migliore ricetta dei bastoncini di pesce, prova i Bastoncini di merluzzo, i Bastoncini di Salmone, tutti caratterizzati dall’inconfondibile sapore dei prodotti Findus (e se soffri di intolleranze c’è anche la versione senza glutine). Lasciati conquistare dalla morbidezza del nostro pesce proveniente da pesca sostenibile certificata MSC e dalla croccantezza del pangrattato che dona a ogni tuo piatto uno sfizioso colore dorato.
Le 3 cose da sapere su come cucinare i Bastoncini Findus:
- Come cucinare i Bastoncini Findus? Per cucinare i Bastoncini Findus non è necessario scongelarli. Possono essere cotti al forno, in padella o al microonde. I tempi di cottura sono compresi fra i 13 minuti del forno e i 4 minuti della padella. Dovrai solo aprire la confezione e utilizzare il metodo di cottura che meglio risponde alle tue necessità. Segui tutti i nostri consigli per trovare tante ricette innovative.
- I Bastoncini Findus sono adatti a tutte le età? Grazie alla versatilità e alle proprietà nutrizionali delle loro carni, questi incredibili bastoncini di merluzzo sono un alimento indicato anche per i componenti più piccoli della tua famiglia. Le carni del merluzzo sono inoltre ricche di proteine, Omega 3 e selenio. Prova ad accompagnarli con le verdure e crea forme divertenti sui piatti da presentare ai più piccini.
- Cosa abbinare ai Bastoncini Findus? Gli abbinamenti che è possibile realizzare con i Bastoncini Findus sono innumerevoli e incontrano i gusti di tutta la famiglia. Provali con verdure o formaggi, salse piccanti insalate, pane e cereali. Noi di Findus ti consigliamo alcune ricette che faranno faville con i tutti i tuoi ospiti, come ad esempio i Bastoncini accompagnati da Salsa Romesco, gli Hot Dog con salsa all’olandese o i Bastoncini presentati con salsa Tzaziki. Grazie a questi piatti potrai imbarcarti in un viaggio dai sapori internazionali che ti porterà alla scoperta di tradizioni culinarie e preparazioni innovative e mai scontate. Ti basterà seguire le istruzioni presenti sulla confezione per preparare i Bastoncini Findus e sbizzarrirti con le ricette che più ti incuriosiscono.
Come è fatta la panatura dei Bastoncini Findus?
Il processo di panatura dei Bastoncini Capitan Findus è un processo molto semplice: innanzitutto i Bastoncini vengono ricoperti da uno strato molto sottile di pastella, composta di acqua, farina, fecola di patate e poco sale. Quindi vengono avvolti da una cascata di pangrattato che darà ai Bastoncini la caratteristica doratura, da decenni irresistibile per grandi e piccoli.
Quanti Bastoncini Findus posso mangiare?
Non c’è una regola fissa sulla quantità e il numero di Bastoncini Capitan Findus da consumare; ma si può sempre fare riferimento a una sorta di regola aurea per la quale è consigliabile consumare il pesce almeno con due porzioni a settimana. I nostri Bastoncini possono quindi essere inclusi nella propria alimentazione con questa piccola grande regola, e con il plus di gusto della loro panatura, che rende il pesce irresistibile anche a chi non lo ama particolarmente.
Come vengono fatti i Bastoncini Findus?
I Bastoncini di Capitan Findus sono preparati partendo da selezionati filetti di merluzzo, che vengono poi avvolti in una panatura croccante, preparata con gli ingredienti della tradizione: lievito naturale, farina di frumento, fecola di patate e un pizzico di sale.
Chi ha inventato i bastoncini di pesce?
L’inventore dei bastoncini di pesce (fish fingers) può essere considerato l’imprenditore Clarence Birdseye, che li ha commercializzati per la prima volta nel Regno Unito il 26 settembre 1955: a lui dobbiamo il loro grande primo successo tra i consumatori, anche se probabilmente la storia del pesce in questo formato irresistibile risale ad ancora prima, nel 1953, con la compagnia statunitense Gorton-Pew Fisheries.