Idealmente, dovremmo tutti consumarne almeno 2 porzioni a settimana, variando tra specie magre e specie più grasse; a quest'ultima categoria fanno capo diverse specie ittiche, come il salmone, il tonno fresco, gli sgombri e le sardine. La nostra gamma di prodotti Findus comprende tante alternative a base di salmone, come i Filetti di salmone con limone e rosmarino. Perché non accompagnarli a un contorno di patate e a un mix di verdure, per comporre all'istante una cena bilanciata e sfiziosa?
Le raccomandazioni delle organizzazioni mondiali ed europee
L'Organizzazione Mondiale della Sanità raccomanda il regolare consumo di pesce (1-2 porzioni a settimana), a sostegno di un apporto adeguato di omega 3. Gli omega 3 sono acidi grassi definiti "essenziali", vale a dire che non possono essere sintetizzati dal nostro organismo, ma devono essere necessariamente assunti attraverso la dieta.
L'EFSA (Autorità europea per la sicurezza alimentare) ha fornito indicazioni simili, raccomandando 1-2 porzioni di pesce a settimana. Tuttavia, a causa dell'incredibile varietà di specie ittiche presenti nel nostro continente, l'EFSA invita le istituzioni locali a fornire linee guida specifiche per ogni paese.
Le raccomandazioni italiane
Qui in Italia, è consigliabile consumare 2-3 porzioni di pesce a settimana. Findus ti aiuta a mettere in pratica queste indicazioni, grazie a una ricca gamma di prodotti ittici gustosi e facili da preparare. Perché non provare i nostri Filetti di Merluzzo, i Bastoncini con Omega 3 oppure lo sfizioso Salmone alla mediterranea con melanzane e pomodori? Sono un piacere per il palato e contano tutti come una porzione di pesce! Servili con un alimento ricco di carboidrati complessi, come riso o patate, per una cena sana ed equilibrata, pronta in pochi minuti.
Se vuoi saperne di più sui nostri prodotti, visita la sezione dedicata alla gamma di pesce.