10 Idee per cucinare il minestrone surgelato Findus
Buono, equilibrato e pratico da preparare: il minestrone surgelato è il giusto compromesso per portare in tavola il benessere delle verdure in pochi minuti. Vediamo di cosa si tratta.
Ecco alcuni metodi e consigli per cucinare il Minestrone surgelato Findus e ottenere ottimi risultati:
- basta versare il prodotto ancora surgelato direttamente in una pentola, o in un contenitore capiente nel caso di cottura in microonde;
- aggiungere acqua a temperatura ambiente o fredda. La quantità di acqua è indicata sulle istruzioni di cottura e varierà in base alle porzioni che si intende preparare. La quantità di prodotto consigliata per ogni porzione è di 200 grammi di prodotto surgelato;
- cuocere infine seguendo il tempo indicato sulla confezione, che può variare di solito dai 6 ai 20 minuti.
Attenzione però: una volta scongelato il prodotto non deve essere ricongelato e può essere conservato in frigorifero. Questo perché qualora venisse nuovamente congelato perderebbe le sue proprietà nutritive di base.
In realtà, quando parliamo di minestrone possiamo intendere varie tipologie di preparati, alcuni ricchi di verdure e ortaggi, altri invece ricchi di cereali e fibre. Anche noi di Findus abbiamo proposte molto diverse tra loro per soddisfare i gusti e le esigenze di ciascuno. A seconda poi della tipologia di minestrone, vi sono diversi modi per cucinare il minestrone surgelato, anche in padella: abbiamo a disposizione preparazioni sapientemente selezionate e combinate tra loro per creare gustosi minestroni, zuppe e vellutate pronti in pochi minuti.
Ci sono ricette per tutti i gusti: per chi è sportivo e vuole mantenersi in forma, può scegliere una combinazione di verdure selezionate, già tagliate e pulite, senza patate e fagioli, dal sapore leggero e gustoso, e pronto in pochi minuti; per chi preferisce invece le ricette più classiche, può scegliere una zuppa dal gusto più tradizionale, che oltre alle verdure ha l’aggiunta di cereali integrali e legumi.
Durante la fase di preparazione, ricordatevi di prestare attenzione alle quantità di olio e grassi che si aggiungono (meglio misurarli sempre versandoli in un cucchiaino prima di aggiungerli). Vedremo in seguito idee e ricette per cucinare il minestrone surgelato in padella, in pentola o al forno, e ottenere gustosissimi piatti.
Cucinare il minestrone surgelato Findus: idee e ricette
Vediamo ora 10 gustosissime idee di ricette con il minestrone surgelato, in padella o con altre modalità di preparazione per realizzare nuovi e divertenti piatti.
4 cose da sapere sui minestroni surgelati Findus:
- 1. I minestroni surgelati Findus sono ricchi di verdure e hanno grandi capacità nutritive.
- 2.Per preparare il Minestrone Tradizione Findus basta seguire le semplici indicazioni in etichetta. Nulla vieta, comunque, di arricchire il minestrone con ingredienti extra.
- 3. C'è chi ama allungare il minestrone con un paio di cucchiai di passata di pomodoro, chi lo insaporisce con erbe aromatiche e chi lo serve con formaggio grattugiato e un filo d'olio a crudo.
- 4. Il Minestrone surgelato Findus è perfetto in inverno e in estate: gustare il minestrone freddo nella stagione estiva, infatti, offre la possibilità di prepararlo anche con largo anticipo e di conservarlo in frigorifero fino a pochi minuti prima di servirlo.