Carletto: più di un VIP, più di una star. Un personaggio mitico, indimenticabile, un artista a tutto tondo… con una pancia così sarebbe difficile il contrario!
Oltre la maschera di showman, si nasconde un camaleonte dalla storia degna di essere immortalata in un film. Carletto nasce in una famiglia di camaleonti, dove sin dalla tenera età dimostra interesse per il cibo e una propensione verso gli atteggiamenti da vero divo. Viene infatti scelto presto come protagonista degli spot dedicati al suo cibo preferito, i Sofficini Findus. Merito della scelta non sono certo le centinaia di pack Sofficini consumati in casa De Camaleontis, al contrario sono le doti espressive e camaleontiche di Carletto a far notare il giovane attore. Un inizio umile, ma che ha portato al successo il piccolo Camaleonte.
Un successo che nel 2012 porta l’ormai acclamata star ad aprire la sua pagina Facebook, CarlettoSonoIo.
La pagina accresce maggiormente la sua fama e fanbase, consentendo a tutti i cultori del camaleonte di interagire con il loro attore preferito ed essere partecipi delle sue pazzesche avventure.
1998 - Sempre più famiglie scelgono il sorriso!
Eccomi qua, la mia prima volta in televisione. Ero così emozionato, ma sapevo già che era il mio destino. Come tutti i bambini ero anche un po’ dispettoso… mi divertivo a mimetizzarmi ogni volta che i miei genitori mi chiamavano a tavola! Ma quando c’erano i Sofficini arrivavo subito. E a tutti tornava il sorriso.
2000 - Invidiabilissimi
Lo sappiamo tutti: come la fame, la fama ha lati positivi e negativi. Non ho fatto in tempo ad affermarmi come attore che subito sono nate le prime gelosie dei miei colleghi serpenti. Del resto li capisco, al contrario di loro avevo le zampe… e un miliardo di Sofficini al formaggio a disposizione!
2001 - Il goloso furto di Carletto
Vi ricordate quando mi sono autoinvitato in casa dei serpenti per approfittare dei loro nuovi Sofficini Pagnottelli? Mi sono mimetizzato con la cucina e, appena sono usciti dal forno, ho provato di soppiatto a portarmeli via… ma sono stato subito beccato! Fortuna che tutto si è risolto con un sorriso e una golosa scorpacciata.
2006 - Carletto Mission Impossible
Ogni tanto la vita ti porta davanti a scelte difficili. Qui mi vedete diviso tra luce e ombra, tra patate e riso. Carletto innamorato dei famosi Sofficini Che Crocchè di giorno, Carletto pazzo per i Sofficini Che Supplì di notte. Il dramma di un camaleonte che non sapeva ascoltare il suo cuore, ma che lo stomaco lo sentiva forte e chiaro!
2008 - "Carletto va in campagna"
Prendete un cittadino e portatelo in campagna: sarà un disastro! Ho fatto fatica persino io tra trattori, animali e lavori estenuanti. Ma se prendete la campagna e la portate nel pasto del cittadino avrete i Sofficini Doppio Ripieno con ingredienti genuini e nutrienti. Sarà sicuramente un successo!
2017 - I Capolavori di Carletto
Non si può migliorare un capolavoro? Questo lo dite voi. Nel 2017 divento persino pittore per presentarvi l’opera d’arte di cui vado più fiero: i Sofficini con ancora più ripieno da mangiare con la Tavolozza di gusto! Siete riusciti a collezionare tutte le card delle mie opere d’arte?