Preparazione
In un forno preriscaldato cuocere la melanzana intera che avrete precedentemente lavato e incartato con della carta alluminio, impiegherà circa 20 minuti, dovrà essere morbida al tatto.
Spellare la melanzana e a coltello tritarla. Unirla in una ciotola al Salmone Gratinato sbriciolato con le mani in maniera grossolana, al prezzemolo tritato e al sale. Impastare il tutto e formare delle porzioni da 40 gr circa che poi lavorerete a crocchetta con le mani e passerete prima nella farina, poi nell'uovo e per finire nel pangrattato.
In un'altra ciotolina unire allo yogurt il cetriolo, l'aglio, la menta tritata e la buccia di limone, potete aggiungere del pepe nero a piacere.
Preparare la friggitrice o una padella dai bordi alti con abbondante olio di semi e friggere le crocchette per 1-2 minuti finchè dorate.
Servitele accompagnate con la salsa Tzatziki.
Suggerimenti
Lo Tzatziki che noi in Italia usiamo come salsa è in realtà un antipasto Greco, Bulgaro e Albanese, ne esistono perciò molteplici varianti, tutte però contengono Yogurt Greco, cetriolo e aglio.